Appuntamento domenica con la terza edizione del Gosèr Trail, la competizione di corsa in montagna “Made in Tisoi” che si sviluppa lungo i sentieri che dal centro abitato salgono verso il Monte Talvena. Dopo il rinvio della manifestazione in programma a fine luglio, dovuto alle previsioni meteo e su indicazione della Prefettura, l’Asd Al Gosèr è pronta per un nuovo start.
«Siamo stati obbligati dal maltempo a cercare una nuova data – commentano gli organizzatori – e per noi è stata una nuova sfida. Abbiamo rivisto completamente la logistica, in quanto a fine luglio ci si appoggiava all’organizzazione della sagra di Tisoi. Sono stati mesi intensi e di test per il nostro gruppo operativo. Possiamo dire che il tutto è stato molto costruttivo e uno spunto di crescita per tutti noi! Siamo molto soddisfatti».
La gara più lunga, nonché la competizione regina, si articola su un tracciato di 17 chilometri e un dislivello positivo di 1300 metri. Partenza fissata per le ore 9.30 dalla centrale piazza di Tisoi.
Per chi invece non se la sente di partecipare alla gara lunga ma vuole comunque provare l’emozione della corsa in natura e deltrail, l’asd Al Gosèr ha previsto un percorso corto su una lunghezza di 10 chilometri e 600 metri di dislivello positivo con partenza alle ore 10 in punto.
Infine alle ore 10.15 prenderà il via il Mini Trail Family che con i suoi 5 chilometri è adatto anche ai più piccoli accompagnati da familiari e parenti.
Intanto proseguono a gonfie vele le iscrizioni: «Siamo fiduciosi, perchè il Gosèr Trail non è semplicemente una gara, ma bensì un progetto di valorizzazione delle terre che ci circondano, unito ovviamente al progetto Dolomiti Orizzonte Paralimpico nato in collaborazione con l’ASSI Onlus», conclude lo staff organizzativo.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online al link www.algoser.it/gara/iscrizioni fino alle ore 20.00 di sabato 5 ottobre, altrimenti sarà possibile iscriversi allo stand nella giornata di domenica prima della partenza.
Info alla pagina Facebook www.facebook.com/gosertrail/ oppure contattare Enrico al numero 328 5468827 oppure Eugenio al numero 348 0913669. INSTAGRAM –
Si ricorda che il Gosèr Trail ha anche un proprio profilo Instagram dove pubblica periodicamente fotografie inerenti ai tracciati e soprattutto al lavoro che viene svolto nel campo sociale per il mantenimento del verde. Ogni singolo utente può pubblicare le proprie fotografie utilizzando l’hashtag #gosertrail.